Roma, 22 Giugno.

Sulla Gazzetta Ufficiale n.68 del 16 Giugno 2017 è stato pubblicato l’avviso di Invitalia (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’Impresa s.p.a.) recante “Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti”.
L’avviso pubblicato in Gazzetta è rivolto ad ingegneri, architetti (iscritti ai relativi ordini), professori associati, professori ordinari, ricercatori delle Università Italiane per le facoltà di architettura e ingegneria (e/o posizione assimilate). Il fine è quello di coinvolgere professionisti esterni e formare una commissione per aggiudicare i 21 appalti integrati per la costruzione di nuove scuole nel Centro Italia nelle regioni di: Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo specificatamente nei territori dei Comuni colpiti dal sisma del 24 Agosto 2016.
Viene specificato che le prime tre gare sono già state avviate con gli operatori sorteggiati invitati a presentare la proposta per l’appalto lo scorso 5 Giugno. L’offerta sul progetto viene descritta nel bando, “è relativa agli interventi di opere di edilizia scolastica di cui all’Ordinanza commissariale 14/2017, nonche’ all’Ordinanza commissariale 18/2017 definitivo avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

In allegato l’avviso di Invitalia pubblicato in Gazzetta.